Marko De LUISA

Presidente

Marko De LUISA

gruppo: Partito Democratico

Nato a Trieste il 23.01.1967, cresciuto nel rione di San Giovanni, dove ho anche conseguito la maturità al liceo scientifico Francè Prešeren. Di professione sono funzionario pubblico al Comune di San Dorligo della Valle Dolina. Sposato, padre di quattro figli. Con la famiglia abito già da quasi due decenni ad Opicina.
Candidato sella Slovenska skupnost nella lista della Margherita sono stato per la prima volta eletto nel 2006 nel Consiglio circoscrizionale Altipiano Est. Nel secondo mandato sono stato nuovamente eletto come candidato della Slovenska skupnost nell’ambito del Partito democratico. Sia nel primo mandato come pure nel secondo sono stato coordinatore della Commissione urbanistica.
Nuovamente eletto nella lista del Partito democratico quale candidato della Slovenska skupnost inizio ora il mio terzo mandato quale Presidente della II Circoscrizione.

Rojen v Trstu 23.01.1967, odraščal sem pri Sv. Ivanu, kjer sem maturiral na znanstvenem liceju Franceta Prešerna. Po poklicu sem javni funkcionar, zaposlen na občini v Dolini. Poročen, oče štirih otrok, z družino živim na Opčinah že skoraj dve desetletji.
Kot kandidat Slovenske skupnosti na listi Marjetice sem bil leta 2006 prvič izvoljen v rajonski svet za Vzhodni Kras. V drugem mandatu sem bil ponovno izvoljen kot kandidat SSk na listi Demokratske stranke. Tako v prvem kot v drugem mandatu sem bil v rajonskem svetu koordinator urbanistične komisije.
Spet izvoljen na listi Demokratske stranke kot kandidat SSk, začenjam svoj tretji mandat, tokrat v funkciji predsednika rajonskega sveta 2. Okrožja.


Stanislao KALC

Stanislao KALC

Vicepresidente

Stanislao KALC

gruppo: Partito Democratico

Sono nato a Trieste ed abito a Gropada, di nazionalità italiana con madrelingua slovena. Ho conseguito il diploma dell’Istituto Tecnico “Žiga Zois” con lingua d’insegnamento slovena. Sono stato occupato dal 1969 al 1996 presso la ditta di spedizioni Centralsped come impiegato amministrativo, successivamente dal 1996 al 2001 come responsabile reparto trasporti marittimi presso la Mediterranean Logistics Company. Dal 2001 al 2013 ero collaboratore esterno presso Mediterranean Logistcs Company e Fratelli Prioglio.
Dopo aver smesso l’attività agonistica come calciatore, ho sempre svolto attività di dirigente sportivo presso la SSD Gaja di Padriciano (TS). Ho svolto già due mandati la carica di consigliere circoscrizionale Altipiano Est, mentre nel terzo mandato sono vicepresidente.


PARTITO DEMOCRATICO

Marta FABRIS

Marta FABRIS

Consigliere

Marta FABRIS

Marta Fabris, classe ’63, madre di tre figli, commerciante e musicista. Sempre attiva nella comunità in svariati ambiti sia culturali che economici. Dal 2008 inizio con l’ Associazione Insieme a Opicina e “Consorzio Centro in Via” nel quale ero vice e poi presidente fino al 2011. Questa è stata la mia prima candidatura alle elezioni circoscrizionali del Comune di Trieste.

Marta Fabris, letnik ’63, mati treh otrok, trgovka in glasbenica. Vedno sem bila aktivna na kulturnih in ekonomskih področjih,. Leta 2008 sem začela z združenjem Skupaj na Opčinah in konzorcijem Centro in Via kjer sem bila podpredsednica in kasneje predsednica do leta 2011. To je moja prva kandidatura za rajonski svet na občinskih volitvah.

 

 

Emanuele DESTE

Consigliere

Emanuele DESTE

22 anni, di Opicina, studia Scienze Internazionali e Diplomatiche a Gorizia. Appassionato dalla politica, fa parte dei Giovani Democratici di Trieste dal 2013. Amante di sport sin da piccolo, accanto agli studi, pratica a livello agonistico l’atletica, conseguendo ottimi risultati sia a livello regionale che nazionale. Parla inglese,  francese e spagnolo.

 

Lara DIPACE

Consigliere

Lara DIPACE

Nata a Trieste il 10 Novembre 1973, sono coniugata con 2 figli e vivo a Opicina da 4 anni.
Ho ottenuto la maturità linguistica presso il liceo F. Petrarca di Trieste e sono Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Trieste, con una tesi in Filosofia del Lavoro.
Dopo un periodo di formazione e lavoro a Bruxelles in un’azienda di consulenza per progettazione europea, dal 1999 mi occupo di ricerca e sviluppo, innovazione e servizi alle imprese presso l’AREA Science Park di Trieste, ente pubblico di ricerca di interesse nazionale.
Sono da sempre sensibile ai temi politico-sociali. Questo è il mio primo mandato nonché la mia prima esperienza politica.  In circoscrizione faccio parte della commissione istituzionale di cui sono stata nominata coordinatrice e della commissione scuola, cultura e affari sociali.
Mi piace cantare, viaggiare, e fare fotografie. Parlo correntemente inglese e francese. Conoscenza base del tedesco.

 


Lega Nord

Roberto MUGGIA

Roberto MUGGIA

Consigliere

Roberto MUGGIA

Nato a Trieste il 30.06.1960 e residente a Opicina dal 1969.
Attualmente in pensione, provengo dal settore marittimo, dove, dopo aver conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale preso l ‘I.T.C. E. Fermi, ho lavorato alle dipendenze della Fratelli Cosulich Spa nell’ambito portuale di Trieste quale impiegato tecnico operativo sottobordista e  coordinatore terminalista fino al 1998. Successivamente, fino alla quiescenza, avvenuta nel 2015, ho ricoperto varie mansioni nel reparto amministrativo della Società,  tra cui addetto alla contabilità delle navi Tramp per le sedi di Trieste, Venezia e Ravenna,  contabile di riferimento per la sede di Trieste nel ramo Marine and  Offshore Personnel  e cassiere  principale della sede.
Conoscenze linguistiche : Inglese, livello buono parlato e scritto..
Appassionato di: sci, vela e trekking.

 


Lista civica Dipiazza per Trieste

Carmela PALUMBO

Carmela PALUMBO

Consigliere

Carmela PALUMBO

Sposata, 2 figli, 5 nipoti, abita ad Opicina dal 1957, insegnante ad Opicina per 35 anni, cofondatrice della Polisportiva Opicina e responsabile della sezione Pattinaggio per 30 anni, catechista dall’eta di 18 anni, volontaria della Volop dalla fondazione, ora assistente dell’Università della III^ Età.

 

 

 


Forza Italia

Marco COZZUTTO

Consigliere

Marco COZZUTTO

Sono nato a Trieste il 17 marzo 1982. Dopo la maturità classica, ho conseguito, nel marzo 2006, la laurea in Scienze Giuridiche con tesi “La disciplina giuridica del ratto nel diritto longobardo (De violentia et de violentia mulieris libere), successivamente, aprile 2008, la specialistica in Giurisprudenza con tesi “Le prove per ottenere un decreto ingiuntivo”; per concludere la formazione con la scuola di specializzazione per la professione forense “Francesco Carnelutti”. Dopo diverse e differenti esperienze lavorative, nel 2011, ho realizzato lo studio legale Bru.Co. Mi impegno in diverse Associazioni, nello svolgere al meglio il compito affidatomi.

 

 


Movimento cinque stelle

 

Paolo PERPER

Consigliere

Paolo PERPER

Sono nato il 26 luglio 1967 a Trieste, separato e padre di due figli di 17 e 14 anni. Laureato in matematica presso l’Università degli Studi di Trieste attualmente sono agente di commercio di varie aziende nazionali nel settore tecnico e della ferramenta.

Al di là del mio impegno familiare e lavorativo sono sempre stato interessato e sensibile a tematiche economiche e sociali. In tempi recenti vorrei ricordare sono stato membro attivo di associazioni locali attive nel supporto a padri e madri separati e divorziati. Ho fatto parte anche del comitato “Salviamo le cooperative operaie di Trieste” che prima del disastroso crac ha denunciato la precaria situazione finanziare ed i rischi che l’azienda ed i soci risparmiatori correvano.
Vorrei inoltre sottolineare  che sono membro attivo in vari gruppi e comitati che si sono battuti contro il “Decreto Lorenzin” e per la libertà di scelta vaccinale.

 

 

 

 

Consiglio

Davide SIROTICH

Consigliere

Davide SIROTICH

Sono nato a Trieste nel 1972, ho una figlia e convivo con la mia compagna. Nel 1994 ho conseguito il Diploma in Telecomunicazioni, dal 1995 lavoro in una multinazionale di telecomunicazioni, la Flextronic (ex Telettra, ex Alcatel-Lucent) presso la quale mi occupo di process engineering, ossia l’ottimizzazione dei processi di produzione e di coordinamento tra enti. Dal 2005 al 2014 ho ricoperto l’incarico di rappresentante sindacale e rappresentante per la sicurezza dei lavoratori all’interno dell’azienda con la sigla Fiom-CGIL, facendo parte per 4 anni del Direttivo Provinciale e del Coordinamento Nazionale Alcatel-Lucent. Dal 2015 non sono più iscritto a nessuna sigla sindacale. Nel 2010 ho conseguito seralmente il diploma all’Istituto Nautico.